
CARATTERISTICHE:

Questo zaino è adatto per gare corte o di media distanza, ha una capacità di 5 litri e un numero elevato di scomparti tale da inserire diverso materiale di piccole/medie dimensioni.
Lo zaino è molto comodo, aderente (da indossato sembra quasi di non averlo), leggero e traspirante, le tasche sono quasi tutte raggiungibili senza doverlo togliere.
Lo zaino è dotato di tasche frontali dove è possibile inserire due flask da 500ml ma anche di una tasca posteriore nel caso si volesse inserire la sacca di idratazione (da 1,5l).
Lo scomparto posteriore è dotato anche di una tasca, la più grande, di capienza sufficiente a contenere antivento, maglia termica, pantaloni impermeabili (se si dovesse necessitare di spazio aggiuntivo la capacità totale dello zainetto potrebbe essere insufficiente e consiglierei uno zaino più capiente).

Le tasche sono in materiale elastico ed una di esse è dotata di cerniera.
Come molti zaini da trail running il fischietto è già incorporato nello zaino.

La chiusura frontale con il quick link permette chiudere lo zaino molto velocemente.
Lo zaino è compatibile con la Faretra Salomon per custodire i bastoncini.
L’unico aspetto migliorabile (se lo si vuole trovare) è che nessuno scomparto è impermeabile pertanto il consiglio è quello di mettere eventuali capi termici in un sacchetto di plastica onde evitare di bagnarli (questo vale soprattutto nella tasca posteriore e anche d’estate dato che sudando lo zaino si bagna velocemente).
Reputo lo zainetto di ottima qualità (usato ormai in centinaia di uscite non risulta minimamente danneggiato) anche se il prezzo potrebbe essere risultare un po’ eccessivo.