Salomom Sense Ultra 2

La scarpa Salomon S-Lab Sense Ultra 2 è una scarpa leggera, molto reattiva ed è caratterizzata da 8mm di drop per un peso di circa 285g (il numero 42 e 2/3 mi pesa 290gr).

CARATTERISTICHE:

La suola contragrip set traction permette di avere un’ottima tenuta su quasi tutti i tipi di terreni e in discesa risulta molto stabile anche a velocità sostenute.

La tomaia, che permette un ottima traspirazione, è anche composta da due bande esterne che permettono al piede di essere avvolto al meglio all’interno della scarpa.

Questa scarpa è stata progettata per ultra Trail anche se secondo me é adattissima per distanze più corte e per affrontare terreni tecnici.

La chiusura é caratterizzata da classico sistema quicklace che permette di chiudere la scarpa in modo veloce ed efficiente. Personalmente preferisco il sistema tradizionale composto dai lacci dato che in un paio di gare e specialmente in discese affrontate a velocità sostenuta ho notato che il piede scivolava in avanti, successivamente ho risolto il problema inserendo un calzino più spesso e della magnesite all’interno della scarpa.

Il puntale é molto rinforzato e resistente.

L’intersuola, caratterizzata da 8mm di drop permette una sufficiente ammortizzazione garantendo allo stesso tempo un’ottima reattività senza compromettere eccessivamente il confort.

Complessivamente la scarpa è un ottimo acquisto perché permette di avere una calzatura reattiva su terreni tecnici, risulta abbastanza leggera ed è adatta per percorrere lunghe distanze.

Dopo qualche centinaio di km non ho notato il minimo danno alla scarpa perciò posso dire che i materiali che la costituiscono sono di ottima qualità.